loghi echo def (1)

linkedin
instagram
tiktok

Quando non bastano più le immagini

CHI SIAMO

COSA FACCIAMO

GET IN TOUCH

Echo Media

Sedi operative

Via Gentileschi 3, Parma (PR)

Via Salati 42, Porporano (PR)

 

Echo ETS

Sede lagale

​Via Gentileschi 3, Parma (PR)

Oltre il suono: il primo podcast per sordi

09-27-2023 12:33

Giorgia Montali

Produzioni Echo, L'Associazione, nuovo podcast, produzione, suono, inclusività,

Oltre il suono: il primo podcast per sordi

Da un sogno alla sua realizzazione, finalmente un podcast fruibile anche da persone sorde o ipoacusiche   La nostra associazione, Echo ETS, con la pre

 

 

Da un sogno alla sua realizzazione, finalmente un podcast fruibile anche da persone sorde o ipoacusiche

 

 

La nostra associazione, Echo ETS, con la preziosa collaborazione del Dott. Vincenzo Vincenti dell'Università di Parma, è al settimo cielo per la pubblicazione di “Oltre il Suono”, il primo podcast realizzato anche per il pubblico sordo o ipoacusico, con l'obiettivo di superare le barriere dell'udito.

Questo podcast rappresenta un passo avanti significativo nell'offrire contenuti audio di qualità a un pubblico variegato, garantendo a tutti l'accessibilità all'esperienza dei podcast.

Il Dott. Vincenzo Vincenti, docente di audiologia e otorinolaringoiatria dell'Università di Parma, ha reso possibile la produzione supportando il team tecnico e formandolo  sul fenomeno ipoacusia.

Il podcast di tre puntate ripercorre le diverse fasi del progetto: com’è nata l’idea - dalla nascita della collaborazione alla definizione della roadmap; la produzione - dalla formazione specifica sul fenomeno alle scelte tecniche e autoriali per rendere il podcast fruibile; un nuovo punto di inizio - quali sono le possibili evoluzioni dal punto di vista del broadcasting, del podcasting e della medicina.

 

Siamo entusiasti di lanciare “Oltre il Suono” sia come risorsa preziosa per le persone sorde e ipoacusiche, ma soprattutto come stimolo e spunto per colleghi del settore broadcast e podcast al fine di rendere i contenuti mediatici sempre più inclusivi.

Il podcast è accompagnato da un questionario di valutazione al fine di raccogliere dati utili sulla validità del podcast sperimentale.

1690662561763.jpeg1690662561774.jpeg1690662561815.jpeg1691738583987.jpeg1691738583980.jpeg1690662561848.jpeg

info@echomedia.it


linkedin
instagram
tiktok
phone